Saggio spettacolo 2025

Anche quest’anno siamo felici di annunciare il nostro attesissimo Saggio-Spettacolo 2025, che si terrà mercoledì 21 maggio nella splendida cornice del Teatro Alighieri di Ravenna.

L’ingresso del pubblico sarà possibile a partire dalle ore 20.00, mentre lo spettacolo inizierà alle ore 20.30.
La regia e direzione artistica dell’intero evento è affidata a Michael D’Adamio, che ha saputo immaginare e costruire una serata articolata in due tempi, ciascuno con una propria anima e narrazione.

Il primo tempo, intitolato “TOI TOI TOI – …la nostra Scuola”, è un sentito omaggio alla nostra realtà: un viaggio coreografico che racconta chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. Un’espressione di appartenenza e crescita condivisa, vista attraverso gli occhi e i corpi dei nostri allievi.Nel secondo tempo lo spettacolo si sdoppia in due omaggi carichi di suggestione: “Rosso che brilla”, una dedica intensa e poetica alla voce e all’anima musicale di Ornella Vanoni, e “Luce è Colore”, ispirato alla straordinaria opera pittorica di William Turner, dove danza e luce si fondono in un affresco in movimento.

Le coreografie sono firmate da Michael D’Adamio, Cristina Di Paolo e Alice Padulli, con il contributo artistico di Rosita Di Firma e Lorenzo Ganni. A impreziosire ulteriormente la serata, avremo il piacere di ospitare due realtà d’eccezione: il gruppo scuola shotokai italia, coordinato da Claudio Vacchi, che si esibirà in una performance accompagnata dai potenti ritmi dei tamburi giapponesi, e la compagnia Beyond, compagnia contemporanea diretta da Daniela Cipollone, che porterà sul palco una performance coreografica intensa e coinvolgente.

La prevendita dei biglietti aprirà lunedì 22 aprile 2025 alle ore 10.00. Sarà possibile acquistare i posti attraverso il link diretto su Vivaticket:
👉 Clicca qui per accedere alla biglietteria

In un primo momento saranno disponibili i posti in platea e nel primo ordine dei palchi. Solo una volta completata la vendita di questi due settori, sarà eventualmente aperta la disponibilità dei piani superiori. Alcuni posti, già risultanti come occupati al momento dell’apertura, sono riservati alle autorità e agli ospiti speciali.

Il costo del biglietto intero è di 20,00 euro + 1,50 euro di commissione per la prevendita. Per i bambini under 10, il costo è di 15,00 euro + 1,50 euro di commissione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria presso La Torre Ravenna, in via Paolo Costa 2.
Telefono: 0544 212827 – WhatsApp: +39 351 492 4204

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata di grande emozione, dove arte, musica e danza si intrecciano in uno spettacolo che rimarrà nel cuore.